FRAGRANZE D’AMBIENTE: IL TREND OLFACTYS è ESSENTIAL

Pulito, sicuro, naturale e ancora trasparenza, calma, relax : sono i nuovi claim per i prodotti del settore self care in generale e per le fragranze d’ambiente in particolare .

Un trend in grande crescita, in un periodo in cui l’attuale pandemia ha generato insicurezze e incertezze.
Come riportano i più recenti sondaggi del settore cosmetico, la crisi attuale sta causando radicali cambiamenti nelle abitudini, nei comportamenti e nelle scelte di acquisto dei consumatori, con un incremento notevole del consumo di prodotti dedicati alla cura di sé e dell’ambiente in cui si vive.
Significativo è lo studio globale di Firmenich, una delle più grandi aziende produttrici di profumi e aromi.
Condotto in 11 paesi tra America, Asia ed Europa, lo studio è servito ad analizzare l’impatto della crisi sul mercato delle fragranze e a tracciare i principali trend per il futuro, rivelando che durante la pandemia il 56% dei consumatori mondiali intervistati, ha trovato conforto e rifugio in profumi e odori che trasmettevano pulito, serenità e relax.
In effetti, è difficile immaginare il contrario.
Nel provare a ricostruire una nuova quotidianità si avverte la necessità di sentirsi più protetti e rassicurati da prodotti di comprovata efficacia da utilizzare anche oltre spazi propriamente intimi. Non solo. Vi è l’esigenza di vivere delle sensazioni di benessere, unite a sentimenti di evasione, che aiutino a ridurre stress, a migliore l’umore, a generare pensieri positivi, attraverso le percezioni olfattive che alcuni prodotti possono offrire.
Ed è proprio su questo tema che si è concentrata anche l'attenzione di OLFACTYS, ponendo interrogativi in linea con i cambiamenti in atto.
Come gestire questa nuova domanda di maggiore comfort e bisogno emotivo?
Come infondere il sentimento di evasione attraverso il potere evocativo di un profumo?
Come conciliare il bisogno di sicurezza, con una profumazione in grado di sanificare e nello stesso tempo trasmettere sensazioni di benessere?
La risposta potrebbe essere scontata, ma non lo è per diversi aspetti.
Sappiamo che una fragranza entra in rapporto con le nostre vite, relazioni, con i nostri stati d’animo, per questo diventa “essenziale” che quel particolare odore, quella determinata fragranza faccia sentire bene, con consapevolezza.
Non è più sufficiente scegliere un “buon odore”, ma diventa necessario concentrarsi sulla qualità e su come quel determinato odore possa incidere sul benessere emotivo.
Sappiamo altresì che non basta formulare fragranze senza una ricerca, un approccio ed una sensibilità artistica.
Per questo abbiamo dato vita ad una collezione di fragranze d’ambiente resilienti, frutto di un connubio perfetto tra scienza, natura ed creatività.

ESSENTIAL, le nuove fragranze d’ambiente OLFACTYS

Le fragranze ESSENTIAL rispondono ad un’esigenza specifica: favorire la resilienza in ambiente e il benessere emotivo.
Ci siamo concentrati a 360° sulla sicurezza contro virus e batteri, sugli effetti positivi degli oli essenziali secondi i principi dell’aromaterapia tradizionale, su ingredienti naturali, sulla loro qualità e sostenibilità, per trasmettere emozioni positive ed  una confortante sensazione “clean smelling”.
La collezione è rappresentata da 5 fragranze disponibili per la profumazione ambientale con i diffusori professionali OLFACTYS   e su richiesta anche in formulazione alcoolica Home Spray:

.Rassicurante con assoluta di mimosa naturale, limone e violetta;

.Rivitalizzante con olio essenziale di limone, cedro e note di ambra;

.Rilassante con oli essenziali di lavanda ed eucalipto, rosa e fiori bianchi;

.Igienizzante con olio essenziale di menta piperita, eucalipto e note balsamiche;

.Antibatterica con olio essenziale di arancia, menta naturale, verbena, violetta e fava tonka;

Note botaniche deliziose ed inconfondibili, con formule innovative destinate a purificare gli ambienti e nello stesso tempo a donare tranquillità, relax, intimità e calore.

 Contattaci per ricevere gratuitamente i campioni e scegliere la tua fragranza preferita.