OLFACTYS: la nuova Brand Identity

Olfaxis è ora OLFACTYS, la nuova Brand Identity della nostra agenzia di marketing olfattivo.
Un restyling tra giochi di anelli e sentori di limoni.
Ci presentiamo in una nuova veste per caratterizzare più decisamente la nostra passione: diffondere emozioni e creare identità olfattive attraverso l’antica e nobile arte del profumo.
Lo facciamo da oltre 20 anni e lo confermiamo ancora di più in quest’ora particolare della storia anche e soprattutto a dispetto dei calamitosi venti contrari a cui l’umanità intera è confrontata; rinvigoriti dalla fiducia che ora più che mai abbiamo tutti bisogno di respirare bellezza. OLFACTYS consolida il suo percorso di crescita e sviluppo confortato dalla fiducia di importanti Brand nazionali e internazionali che hanno riconosciuto i valori del nostro lavoro: la competenza, la ricerca continua, la soddisfazione della domanda anche la più ardua.
Il nostro cammino prosegue, coscienti che la strada sarà felicemente lunga e che l’obiettivo sarà ogni volta da superare e non da raggiungere.Continueremo a farlo con perseveranza ma anche con umiltà, coscienti che avremo sempre tanto da imparare.
E’ proprio per questo che amiamo il nostro lavoro. Perché ogni giorno scopriamo ed approfondiamo nuovi approcci al poliedrico mondo delle fragranze d’ambiente. La bellezza del profumo è proprio nella sua misteriosa evanescenza.
Nel suo manifestarsi, emozionare e poi andare via discretamente, lasciando solo scie di memoria, momenti di vita.
Per questo abbiamo voluto che anche il nostro nuovo Logo grafico manifestasse un segno visibile dell’ “anello che non tiene” indicato dal poeta.


Il simbolo della O aperta in alto ed in basso vuole rappresentare quasi una finestra planetaria attraverso la quale note profumate entrando ci portino sprazzi di mondo e uscendo si trasformino in fragranze che ne restituiscano la più vera essenza.
Se Olfactys fosse poesia … celebrerebbe con Eugenio Montale, “I Limoni”.
E da lei ispirati, dedichiamo ai nostri amici e clienti, presenti e futuri, questi versi:

“qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza ed è l'odore dei limoni…”

Giuseppe Tamborrano
CEO di Olfactys